mercoledì 3 settembre 2014

Farinatina di fagioli azuki e zucchine #vegan

Farinatina di fagioli azuki e zucchine #vegan



Ingredienti per 2 persone:

3-4 zucchini verdi piccoli
100gr di fagioli azuki già cotti
3 cucchiai di crusca di avena
2 cucchiai di farinarina di ceci
sale
olio evo
aglio
basilico




Mettere nel mixer gli zucchini e i fagioli, frullare aggiungendo le farine, e 2 cucchiai di olio il sale e un pezzetto piccolissimo di aglio schiacciato col palmo della mano. Togliere dal frullatore e unire qualche foglia id basilico spezzetttata a mano e 2-4 cucchiai di olio.
In una padella antiaderente scaldare l'olio col resto dell'aglio, togliere l'aglio e mettere l'impasto. Rosolare bene da ambo i lati fino a che si formerà una crosta brunita.
Servire tiepida con insalata e pomodori.

vedi anche 
Zuppa fredda ai fagioli azuki verdi

I fagioli azuki verdi.
Conosciuti anche con il nome di fagioli mung o soia verde sono una fonte proteica di straordinaria importanza. Ricchi di proteine, isoflavonoidi (contro il colesterolo), lipidi e fitoestrogeni (in grado di combattere osteoporosi e menopausa).  Contengono sali minerali (potassio, fosforo, calcio e magnesio), vitamine (A, la B1, B2, B3, B5, B6 e C), proteine e amminoacidi essenziali. Inoltre grazie alla presenza di lecitina, sembrerebbero in grado di agire sui grassi in modo da migliorare l’attività del cervello e dei neurotrasmettitori. (fonte e foto google)

Nessun commento:

Posta un commento